• STUDIO DENTISTICO CHIUMENTI
  • STUDIO DENTISTICO CHIUMENTI
  • STUDIO DENTISTICO CHIUMENTI
  • STUDIO DENTISTICO CHIUMENTI
IMPLANTOLOGIA

Sorridere con tranquillità

Oggi la perdita dei denti non costituisce più un problema permanente. Il trattamento implantare si avvale di un metodo affidabile per la sostituzione di un dente singolo, di più denti, oppure dell'intera dentatura. 
I nuovi denti appariranno naturali e permetteranno di vivere, sorridere e assaporare la vita in assoluta libertà e piena di fiducia in se stessi.

L'inserimento di un impianto dentale non è così traumatico come si potrebbe pensare. La base di tutte le soluzioni implantari è una vite in titanio. Integrandosi rapidamente con il tessuto osseo circostante, crea una nuova radice stabile per il dente. 

Impianto in titanio = una nuova radice per un nuovo dente

Per "impianto dentale" si intende solamente la vite in titanio che viene inserita nell'osso e forma la base dell'impianto. La lunghezza e lo spessore dell'impianto dentale dipendono dalla quantità e dalle dimensioni di tessuto osseo presente. 

ORTODONZIA

Ortodonzia significa letteralmente "denti dritti", chi si rivolge all'ortodonzista spesso lo fa per migliorare la propria estetica attraverso un migliore allineamento dei denti. E' evidente però che l'ortodonzista non si occupa solo di "raddrizzare i denti storti", o perlomeno non è questo l'unico obiettivo a cui tende la sua pratica quotidiana. In realtà l'ortodonzista si esercita nel campo più vasto della diagnosi, della prevenzione e della terapia dei disallineamenti dentali, dei disturbi di crescita dei mascellari e dei difetti di sviluppo della dentizione. Condizioni che determinano alterazioni sia dell'estetica del sorriso che, spesso in associazione, della funzione del sistema masticatorio. E' nell'attenzione ad entrambe, estetica e salute dell'apparato del sorriso che si qualifica l'ORTODONZIA".

Share by: